Governance

Consiglio di Amministrazione

Paolo Bordi (Presidente)

Co-Head del dipartimento Financial Markets dello Studio Legale GOP. È esperto di regolamentazione dei servizi bancari, finanziari, di investimento e assicurativi. Dal 2002 al 2006 ha lavorato presso Assogestioni occupandosi di corporte governance e normativa comunitaria.

Matteo Chieregato (AD)

Laureato in Business Administration, ha iniziato la sua carriera nella divisione di Private Equity di una delle principali Banche Italiane. Dal 2007 ha ricoperto il ruolo, pima di Principal e poi di Partner dal 2012 al 2020, in 21 Invest;

Silvia Bordi

Specializzata in M&A, diritto societario e commerciale, VC e PE. Assiste SGR nella strutturazione, negoziazione e nell’iter decisionale interno relativo ad operazioni di investimento. Esperta di sistemi di governance e assetto organizzativo. Dal 2018 è sindaco di Retelit S.p.A. (segmento STAR) e della controllata Retelit Digital Services S.p.A.

Alessandro Merenda

Specializzato in diritto dei mercati finanziari, diritto societario e finanza strutturata. Ha maturato una significativa esperienza assistendo clienti italiani ed esteri nella strutturazione e negoziazione di strutture di PE, regolamenti di fondi di investimento e accordi tra azionisti.

Ferdinando Parente (Consigliere Indipendente)

Già Responsabile della Direzione di Vigilanza della Sede di Milano della Banca d’Italia, dove dal 1987 ha percorso tutta la carriera professionale fino al 2010. Dal 2011 al 2013 è stato equity partner di una società di consulenza. Nel 2014 ha fondato la “Parente & Partners”, società di consulenza per intermediari bancari e finanziari. Dal 2013 è amministratore indipendente di Banca Sella. Dal 2018 è amministratore indipendente di WeBuild (già Salini Impregilo). Dal 2019 è Presidente dell’OdV 231 di società di American Express. Dal 2001 è docente a contratto presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC, attualmente nel corso di Diritto delle banche e dei mercati finanziari.